Siracusa Analisi e valutazioni immobiliari

Siracusa Analisi e valutazioni immobiliari

Tra le, poche, definizioni reperibili in letteratura per il processo di due diligence si riporta come riferimento una delle più recenti:

Metodo per una valutazione complessiva di un insediamento o di un patrimonio immobiliare (o, in generale, di un’azienda) considerando le sue specifiche caratteristiche peculiari e l’ambiente di collocazione come base per una transazione.

Attraverso analisi e valutazioni immobiliari forniamo la due diligence del bene, documento teso a verificare, attraverso la comparazione tra la documentazione e lo stato di fatto, la conformità degli immobili ai requisiti normativi e qualitativi. Consiste in un’attività multidisciplinare finalizzata all’esatta valutazione dell’immobile e di tutte le sue caratteristiche.

Al di là della fase di compravendita, la trasparenza e l’affidabilità di una due diligence sullo stato di un immobile rivela elementi preziosi anche per la normale gestione di un bene e per deciderne, nel breve come nel lungo periodo, le migliori opportunità di sfruttamento.

Il processo di analisi e di valutazione  risulta centrale nelle trattative contrattuali e  nella gestione del rischio contrattuale.

Il completamento di un adeguata due diligence permette la corretta definizione del valore, sia in termini di apprezzamento delle potenzialità urbanistiche del bene che in termini di miglior definizione del rischio per le eventuali criticità indagate.


Siracusa Analisi e valutazioni immobiliari

Per informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci, compilando i campi sottostanti.