Siracusa Acquisto Pianificato-affitto con riscatto

Siracusa Acquisto Pianificato-affitto con riscatto

La tua nuova casa subito, rogito tra 24 mesi.

 

L’Acquisto Pianificato non è un finanziamento bancario nè un affitto. L’Acquisto pianificato consente di pagare delle rate mensili alla proprietà e abitare da subito la casa .Le rate versate, costituenti caparra confirmatoria, verranno interamente detratte dal prezzo di vendita. Al termine del periodo di pagamento delle rate (che non può in nessun caso superare i 36 mesi)
seguirà la stipula del Rogito Notarile, col vantaggio di dover chiedere un importo di mutuo inferiore e di poter rientrare nel “famoso” 80% del prezzo che le banche sono disposte a finanziare. Con un notevole risparmio in termini di interessi versati alla banca e con la possibilità, accedendo a un importo di mutuo inferiore, di dover sostenere una rata mensile più bassa.

Definizione e modalita: Venditore e Acquirente stipulano un contratto preliminare di compravendita stabilendo l’importo delle rate mensili e i tempi entro cui effettuare il Rogito Notarile. Contestualmente viene versato un primo acconto corrispondente al 10/15 % del prezzo di vendita. Tale acconto verrà in parte imputato come caparra confirmatoria e in parte come acconto prezzo

Il preliminare di compravendita viene trascritto dal Notaio. La trascrizione è un’ulteriore tutela in favore delle Parti.

L’acquirente abita l’immobile e versa al proprietario le rate convenute. Al termine del periodo stabilito in sede di preliminare di compravendita, si effettuerà il Rogito Notarile. L’importo restante da versare al proprietario sarà pari o inferiore all’80% del prezzo stabilito. A questo punto si salderà l’importo restante attraverso un mutuo.

L’Acquirente ha una valida alternativa all’affitto e alla classica compravendita. La rata mensile consente di abbattere l’importo di mutuo da richiedere e quindi un notevole risparmio in termini di interessi versati.Abitare da subito l’immobile significa evitare di pagare un affitto a fondo perduto.

Il preliminare di compravendita trascritto consente di acquistare credibilità presso gli Istituti di Credito, dimostrando di aver sostenuto una rata mensile per l’intera durata del preliminare stesso.


Siracusa Acquisto Pianificato-affitto con riscatto

Residence ” La galleria” a Canicattini Bagni

 

Centro residenziale la Galleria, situato all’ingresso del paese provenendo da Siracusa, prospiciente la Piazza Borsellino ben curata con giardinetti, panchine e giochi per bambini. La zona è molto tranquilla e ben servita;

godrete del vantaggio di una posizione a 300 mt di altezza esente dallo scirocco estivo pur restando vicini a Siracusa a cui è collegata dalla mare-monti.

La strada che è stata recentemente completata, consente il collegamento in appena 15 minuti e inoltre ha anche uno svincolo diretto sull’ autostrada Catania-Siracusa-Gela.

La costruzione è realizzata con i più  moderni accorgimenti antisismici e di contenimento energetico: Rivestimento a cappotto in lana di roccia dell’edificio, tetto in tegole con linea vita, infissi esterni in legno e alluminio con taglio termico, riscaldamento autonomo a metano con caldaia esterna, predisposizione aria condizionata. La classe energetica degli appartamenti varia da B a D a seconda dell’esposizione.

Appartamenti di nuova costruzione a Canicattini Bagni

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.