Affari Immobili Siracusa

Affari Immobili Siracusa

Affari Immobili Siracusa

report : Le richieste prevalenti del mercato immobiliare della città

 

Le case in vendita più richieste sono quelle composte da due camere, uno o due bagni e una cucina, preferibilmente esposte sul mare per assecondare la logica della bellezza naturale del nostro territorio.

 


 

  • Altro fattore fondamentale, la logistica: le abitazioni devono essere ben servite. Dal momento che il budget è di solito fra i 100 e i 200 mila euro con punte che toccano i 350 mila euro, va da sé che l’area meno centrali sono escluse, mentre quella prediletta è Ortigia
  • Altra particolarità, chi decide di acquistare una casa a Siracusa e Ortigia   investe  in un mercato in cui si vedono buone possibilità di crescita e, investitori con l’interesse verso il nostro Paese più che verso altri Paesi europei.

Questo mercato, oltre a essere interessante per le dimensioni che sta recuperando, lo è anche per le sue conseguenze sull’economia siracusana:  giova molto al sistema avere persone che hanno tutto l’interesse a investire da noi, cosa che  contribuisce a creare ricchezza, tanto più che queste persone magari  hanno voglia di vivere in Italia per qualche mese , ma vogliono mettere anche a reddito la loro proprietà nel restante periodo creando indotto a vari livelli.

 


Affari Immobili Siracusa fino a 200.000 euro
siracusa case e immobili
Affari Immobili Siracusa oltre i 200.000 euro

 

 


Affari Immobili Siracusa